+39 02 83361
Seleziona la tua lingua:
  • Imposta Italiano come lingua
  • Set English as language

Chi siamo

Nel 1947 Olindo Antico, il fondatore, inizia la propria attività nella "bottega" artigiana di Vittuone in provincia di Milano, con la costruzione di piccole macchine per i processi di miscelazione dell'industria chimica.
Ha nel sangue la passione per la meccanica e grazie all'esperienza acquisita nelle sue precedenti occupazioni in questo campo, si dedica alla progettazione di agitatori seguendo personalmente la produzione.

Nel 1950 Olindo, con il figlio Cesare, fonda la "Antico Olindo e Cesare S.r.l.": l'officina meccanica si specializza nella costruzione di ogni genere di elettro-agitatori.
Nel 1966 la sede tecnico-commerciale si stabilisce a Milano, mentre la produzione si trasferisce a San Martino di Bareggio, con un nuovo stabilimento che occupa un'area di 7.500 mq.

Attraverso nuove tecnologie e prove di fluidodinamica, la società concepisce macchine sempre più moderne e affidabili, in grado di soddisfare le esigenze via via più complesse di un settore di grande impatto e in forte espansione.

L'esperienza acquisita negli anni e i frequenti investimenti in know-how, software e risorse umane specializzate permettono alla Antico Olindo e Cesare di imporsi a livello nazionale prima e internazionale poi, riuscendo ad ampliare la gamma delle apparecchiature e raggiungere i campi di applicazione più vari.

Oggi la Antico Olindo e Cesare è annoverata fra le prime società in assoluto nella progettazione e costruzione di apparecchiature legate al processo di miscelazione ed è presente nelle vendor list delle maggiori società di Engineering e Contractor nazionali e internazionali.

L'affidabilità, la qualità e la competitività dei prodotti, unitamente agli oltre 60 anni di esperienza e alle decine di migliaia di agitatori installati in tutto il mondo rappresentano la migliore garanzia della nostra azienda.

Garanzie e controlli di qualità


I tecnici del controllo qualità espletano le verifiche in tutte le fasi di progettazione e produzione, dall'arrivo dei materiali fino al collaudo finale.

Tutti i materiali ed i componenti utilizzati sono sottoposti a controlli e test che garantiscono la conformità alle richieste ed alle specifiche. I nostri agitatori, miscelatori e mixer sono sottoposti a prove non distruttive e a collaudi funzionali in conformità a norme e codici di calcolo (UNI, EN, ISO, VSR, ASME) e rispondono ai requisiti della Direttiva Macchine e, ove richiesto, alle direttive ATEX e PED.

Per garantire prodotti di qualità i collaudatori si avvalgono di apparecchiature e strumenti sofisticati che vengono periodicamente tarati da enti abilitati. Il nostro sistema di produzione e collaudo è stato sottoposto ad audit e qualificato sia da utilizzatori e clienti finali di prestigio, sia da enti e agenzie Internazionali di ispezione.

I riconoscimenti ottenuti, insieme alla certificazione ISO 9001 conseguita sin dal 1996, ci consentono di offrire al cliente piene garanzie sull'affidabilità e la qualità delle macchine.

Garanzie e controlli di qualità