Per la sospensione del petrolio negli impianti di stoccaggio del greggio fino alla miscelazione dei prodotti come la benzina, il gasolio e la nafta, nel trattamento di grassi e oli lubrificanti, nel ciclo produttivo delle materie prime per asfalti ed emulsioni bituminose, solventi diluenti e derivati petrolchimici.
Chimica e farmaceutica
Dalle miscelazioni varie di monomeri e polimeri, nei processi di agitazione per la produzione della plastica, degli adesivi, colle e resine, delle ceramiche, dei detergenti. Nei processi di produzione delle basi per specialità farmaceutiche, vaccini, pomate, emulsioni, soluzioni varie.
Biogas
Negli impianti di biogas per il recupero dei liquami zootecnici, ma anche per bio-masse agricole, durante il processo di digestione e fermentazione anaerobica nei reattori; gli agitatori consentono la trasformazione delle masse organiche in prodotti intermedi per arrivare al gas metano e all’anidride carbonica portando alla produzione di fonti rinnovabili di energia (bio-carburanti) che costituiscono uno dei temi più sentiti dell'era contemporanea in virtù di una crescente sensibilità verso fonti di energia eco-compatibili e maggiormente rinnovabili. Nei processi di miscelazione, ossigenazione e digestione anaerobica degli impianti di depurazione delle acque reflue e fanghi biologici, come anche nei processi per gli impianti di desalinizzazione e potabilizzazione dell'acqua.
Trattamento acque
Processi di miscelazione, ossigenazione e digestione anaerobica degli impianti di depurazione delle acque reflue e dei fanghi biologici. Processi per gli impianti di desalinizzazione e potabilizzazione dell’acqua.
Food and beverage
Per la sospensione di oli e grassi vegetali, nella miscelazione per la produzione dei succhi di frutta, delle verdure e dei prodotti caseari, nei processi di miscelazione negli zuccherifici e negli impianti di produzione lieviti, ma anche nell'industria vinicola, negli acetifici e nelle distillerie, oltre che nella produzione delle bevande in genere.
Plastica e polimeri
La produzione di polimeri e plastiche comprende un esteso ambito di applicazioni. Antico ha una diffusa esperienza nella progettazione personalizzata basata su specifiche di ingegneria su Licenza per pre-polimerizzazione e polimerizzazione. In aggiunta siamo in grado di affiancare l'utilizzatore finale mediante know-how ingegneristico e di processo su specialità come ABS, SBR, SBS, LCBR, PE, PP, etc.
Altri settori
La gamma di agitatori, miscelatori e mixer di Antico Olindo e Cesare ricopre i più diversi processi di emulsioni che toccano anche l'industria della cosmetica per creme e detergenti per viso e corpo, così come nell'industria cartaria, tessile, delle vernici ed inchiostri.