BIOXY GA
Aeratori di superficie fissi lenti

Questi aeratori sono progettati e costruiti per riunire la migliore prestazione di miscelazione delle acque di scarico con un alto trasferimento d’ossigeno. L’apparecchio genera un’eccellente circolazione del liquame nei bacini d’aerazione, assicura un’intima miscelazione degli organismi viventi con il liquido aerato ed il continuo ricambio d’acqua: infatti l’aeratore produce un’azione circolare costante convogliando l’acqua dalle zone più lontane del bacino, influenzandolo totalmente.

I BIOXY GA forniscono in media 2Kg/O2 per ogni KW/h consumato; questo valore molto alto è stato appurato da Antico con il Test d’Ossigenazione EMSCHER per ciascun diametro di girante nel bacino dello stabilimento di Milano. Per le turbine di diametro superiore a 2362mm il test è stato eseguito esternamente in un bacino più ampio.

L’alto trasferimento d’ossigeno è determinato dalla della girante, ad alto rendimento e con bassissima formazione di spruzzi, la cui forma è stata studiata e migliorata nel tempo in base all’esperienza maturata attraverso i test, progettando così la forma migliore per ottenere i più alti rendimenti. La velocità di circolazione dell’acqua raggiunta con questa turbina è 0,5 m/s.

L’aeratore BIOXY GA è costituito da: motore elettrico CVE con protezione IP55, riduttore planetario ad ingranaggi epicicloidali che permette di trasmettere una coppia molto elevata ed è particolarmente adatto a sopportare elevati carichi assiali e radiali con F.S. AGMA= 2 min., albero pieno con giunto fisso, turbina.

L’installazione di questi aeratori è prevista su passerelle o ponti.


Su richiesta:

  • parti a contatto in materiali inox
  • piastra per variazione affondamento rotore
  • motore a doppia polarità