Serie ASERA Back Seal
Agitatori con riduttore, tenuta meccanica
e dispositivo shut-off
Elettro-agitatori in esecuzione speciale per la miscelazione di prodotti minerali in serbatoi di stoccaggio come il petrolio grezzo ed i suoi derivati, benzine e gasoli. Studiati per l'industria petrolifera, ma largamente utilizzati anche per prodotti biologici derivati dalle piante. Gli agitatori sono caratterizzati dalla possibilità di sostituire la tenuta meccanica con operazioni di manutenzione molto veloci, senza smontare ne' l'apparecchio dal serbatoio (“shut-off device”), ne' il riduttore dall'apparecchio

Prerogativa di questi apparecchi è l'immediata e semplice accessibilità del dispositivo di tenuta, montato su bussola e rapidamente estraibile in quanto situato completamente all'esterno.

Questi apparecchi sono costruiti con flangia d'attacco (secondo norma UNI) inclinata verso sinistra di 7° o di 10° (±) rispetto all'asse a seconda della grandezza, senza ricorrere così al montaggio di un tronchetto inclinato, con notevole riduzione di peso e di sbraccio.

Tale soluzione favorisce un migliore supporto e una maggiore stabilità, evitando l'utilizzo di tiranti in quanto gli apparecchi sono auto-portanti e molto compatti.


Opzioni:
  • dispositivo per variazione dell'angolo (VA) vedi pagina specifica
  • strumentazione controlli o allarmi
  • rilevatore di perdite
  • flangia secondo norme ANSI o API